venerdì 17 giugno 2011

Nonostante le tenebre.

Ammasso di puttane e bucanieri, di travestiti e pezzi di merda.
Crogiolo di senza anima e senza cervello. Brodaglia di vermi e viscidi insetti.
Mi sento morire, squagliato dal sole di luglio, sciolto sull'asfalto come melma e melassa.
Un universo caotico nel quale perdermi con te, che di me, in fondo, non è mai importato nulla.
Vicino alle anime dei deboli puoi trovare i corpi dei forti. E' un cielo viola, che ti illude e ti persuade, e sotto quel cielo ci sei tu, con i tuoi capelli neri e la tua camicia a quadri, con le tue dita affusolate e i tuoi sorrisi ingannevoli.
E i tuoi baci assassini.
Dovrei odiarti, farti perdere tra le strade dell'inferno.
Dovrei soffocarti, lasciarti esalare l'ultimo respiro tra le mie mani, stringerti il collo fino a non sentirti più vivere.
Eppure sono ancora qui, a chiedermi perchè non ci riesco, e perchè riesco ancora a vedere il sole in te, oltre le tenebre. Nonostante le tenebre.

La terra reclama i suoi morti, che sono usciti dai loro sepolcri per venire a cercarti.
Ed io reclamo i miei giorni, i miei mesi, i miei anni, passati ad inseguire l'illusione di un mondo con te, di un mondo di te. Dove l'universo stesso sembrava esser stato creato solo per noi.
Invece è ancora pieno di puttane e bucanieri, di travestiti e pezzi di merda, che si combattono a vicenda, e a turno cercano di distruggere tutto. E niente.
Vado a prendermi una birra ghiacciata, che ho bisogno di farmi girare un pò la testa.

5 commenti:

Veronica ha detto...

Bello!
Intenso, malinconico, delicato e rude.
Mi piace in particolare la ripetizione, alla fine del brano, della frase iniziale.
Bel blog, belle parole.

Veronica

P. ha detto...

Grazie di cuore!
Sembrerà banale a dirsi, ma non hai idea di quanto sia importante per me arrivare al cuore della gente.

mari ha detto...

Ci arrivi sempre, al cuore della gente. Hai un dono naturale per tirar fuori le emozioni più profonde nascoste dentro di noi...
Non so cosa ti fa scrivere queste parole, però...grazie...

Mari

Veronica ha detto...

Fidati, capisco perfettamente cosa vuoi dire.
Ciao e ancora complimenti!

P. ha detto...

Ragazze, così mi fate commuovere :)
Grazie mille ad entrambe, ancora ed ancora una volta :)